Regime Forfettario

Di cosa possiamo occuparci:

  • Consulenza per la convenienza: ottimizzazione del carico fiscale
  • Apertura posizioni presso i vari enti
  • Gestione di tutti gli adempimenti in corso d’anno

Il regime forfettario è un’interessante opportunità che si presenta a chi voglia avviare una nuova attività. Tale regime, infatti, permette di poter avviare con un ridotto carico fiscale e con adempimenti amministrativi una nuova attività.

Può essere anche una interessante alternativa al più classico regime semplificato per gestisca attività con volumi minori. È possibile, infatti, variare il proprio regime alla sussistenza di determinati requisiti. Lo studio è in grado di compiere una valutazione complessiva della posizione per valutare la scelta migliore.

Stai aprendo una nuova attività?

Richiedi una consulenza fiscale personalizzata

Come funziona il Regime Forfettario

Il regime forfettario, come dice il nome, permette, infatti, di non documentare analiticamente i costi, ma tassare una parte forfettaria dei proprio ricavi (per molte attività ad esempio è prevista una tassazione sul 68% dei ricavi). Su tale reddito per le nuove attività è prevista per i primi tre anni una tassazione agevolata al 5% (Ad esempio: 10.000 euro di ricavi saranno imponibili, se ad esempio per l’attività svolta è previsto il 68%, per 6.800 euro, su cui calcolare, se nuova attività il 5% di tassazione. Quindi un carico fiscale di euro 340,00). Sicuramente, una interessante possibilità per chi sta valutando, se e come mettersi in proprio.

Scopri la nuova fatturazione elettronica

ed il nostro portale per emissione e ricezione delle fatture

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt