Fatturazione Elettronica

Gestiamo tutto il percorso delle tue fatture elettroniche, dall’emissione fino alla ricezione del cliente

Dal 1 Gennaio 2019 ogni azienda deve emettere fatture in formato elettronico. L’azienda invia la fattura all’Agenzia delle Entrate e non al proprio cliente. Il legislatore italiano ha infatti introdotto un obbligo generalizzato di emissione della fattura in formato elettronico. Per formato elettronico non si intende il formato di origine della fattura stessa, quanto piuttosto la sua trasmissione in formato elettronico della stessa. Il percorso che le fatture seguono e quindi il seguente:

  1. produzione della fattura elettronica
  2. invio alla agenzia delle entrate
  3. agenzia delle entrate notifica al proprio cliente

Un portale semplice ed intuitivo, a tua completa disposizione

La nostra soluzione si compone di un portale, dove in un’area riservata e sicura, è possibile:

  • Emettere le proprie fatture
  • Ricevere le fatture dai propri fornitori

Non è necessario alcun acquisto da parte Vostra. E’ lo Studio, forte di una consolidata esperienza nel settore, a gestire ogni aspetto amministrativo nell’invio e ricezione delle fatture dall’Agenzia delle Entrate. È possibile da subito organizzare insieme l’adeguamento della Vostra organizzazione, valutando i software eventualmente già presenti e come adattarli alle nuove fatture.

Adeguati subito alla nuova normativa

Siamo già pronti per affiancarti nelle nuove procedure di fatturazione

La nuova normativa

Con la legge 205/2017, la cosiddetta legge di bilancio 2018, è stato introdotto in Italia un obbligo generalizzato di fatturazione elettronica a partire del 1 Gennaio 2019. E’ necessario per ogni azienda emettere i documenti in formato elettronico. Tale emissione non è un semplice invio di un documento (ad esempio un pdf) allegato ad una mail ma deve avvenire tramite canali e modalità ben definite. L’Agenzia delle entrate con una serie di provvedimenti tecnici ha fissato termini e modalità per adempiere a questo importante avvenimento.

Lo Studio si è impegnato da subito a creare una base solida che fornisse gli strumenti di base per operare ma che si prestasse alle più vaste personalizzazioni per offrire un vero servizio su misura e offrire ai propri clienti la possibilità di ottenere un servizio utile ed efficace.

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt