Locazioni

Di cosa possiamo occuparci:

  • Redazione contratto
  • Registrazione
  • Consulenza, rinnovi e adempimenti periodici
  • Gestione di tutte le scadenze

Valutare correttamente gli aspetti formali del contratto di locazione, una gestione precisa e puntuale delle scadenze e la conoscenza degli aspetti procedurali permettono di rendere semplice per il contribuente locare il proprio immobile a terzi.

Il primo aspetto da valutare è la scelta della tipologia di contratto. I contratti possono avere infatti diverse caratteristiche per rispondere a varie necessità del locatore. Un altro aspetto da considerare è la durata del contratto di affitto, la normativa offre alcune scelte (contratto transitorio ad esempio) che hanno un impatto sulla tutela del locatore e sulla tassazione conseguente.

Il secondo aspetto da considerare è il regime fiscale da applicare. Sviluppando al nostro interno l’assistenza per le dichiarazioni dei redditi siamo in grado di assistere il contribuente nella scelta per lui più vantaggiosa tra quelle previste.
La gestione poi della registrazione e di tutte le scadenze successive in maniera puntuale permette poi di non incorrere in pesanti e fastidiose sanzioni fiscali. È lo studio infatti a gestire ogni scadenza, premunendosi di ricordare al contribuente tutti i suoi obblighi e adempiendo eventualmente su suo incarico.

Assistenza completa per i privati

Consulenza, supporto e compilazione di ogni pratica ed aspetto burocratico

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt